Brutto tonfo casalingo del P73 che ne prende 7 dall’ultima in classifica, il Grottaccia, e abbandona il primo posto ai danni del vittorioso Montelupone. Con Bilò non al meglio e le squalifiche di Pinto e Ferjani i rossoblù non hanno sottovalutato gli avversari, anzi. Una serata “no” per i ragazzi di Pietralacroce che non sono mai riusciti a reagire dopo i primi colpi degli avversari e si sono dimostrati poco affamati in una partita piuttosto complicata dove gli ospiti hanno giocato con il sangue negli occhi.
Nelle prime battute le squadre si studiano e regna un sostanziale equilibrio finché Crescimbeni non rompe questo stallo siglando la rete dello 0-1. La squadra di casa non reagisce, è passiva e così subisce anche il raddoppio di Fufi Di.
Nella ripresa Bilò si mette a 5 e Mattia Cappanera accorcia subito le distanze. Ma gli ospiti non ne vogliono sapere e allungano subito sul 3-1. Storari accorcia di nuovo e il Grottaccia ancora con Crescimbeni riallunga. Storari non ci sta e con la doppietta riaccorcia di nuovo. A questo punto il forcing per il pari si tramuta, a causa di diverse ingenuità, in una mattanza e gli ospiti dilagano con Banchetti che firma un poker. Complimenti agli avversari che hanno disputato una grande gara ma questa sconfitta è soprattutto per demerito dei rossoblu che si sono fatti trovare non meglio in una gara decisiva per mantenere il primato.