È una sconfitta che brucia quella subita dal P73 a Montelupone: senza Campofredano e Zampa, i rossoblù incappano nella prima sconfitta della stagione dopo una gara dominata per lunghi tratti.
Grande avvio del P73 che controlla l’avversario tant’è che i ragazzi di Bilò si presentano almeno 5 volte a tu per tu con il portiere, senza finalizzare. Alla fine l’estremo difensore avversario risulterà il migliore in campo. Al contrario, il primo tiro del Montelupone finisce beffardamente in rete, 1-0 e palla al centro. Il P73 sembra non subire il colpo e continua a creare ma sono ancora i padroni di casa a trovare la via della rete e siglare il raddoppio. Prima dello scadere del primo tempo però ci pensa Cappanera ad accorciare le distanze. 2-1 e si va al riposo.
Nella ripresa il P73 parte fortissimo e trova subito il pareggio con un ispirato Cappanera, che sfortunatamente poco dopo deve lasciare il campo a causa di un brutto intervento sulla caviglia.
La partita rimane in estremo equilibrio fino a quando a 48 secondi dalla fine su rinvio con le mani del portiere avversario la retroguardia rossoblù si fa trovare impreparata e la palla va direttamente in porta con un tocco impercettibile. Beffa finale e 3-2.
Adesso testa bassa e tornare al lavoro poichè venerdì arriverà a Pietralacroce la favorita per il campionato e per batterla servirà farsi trovare al meglio.