Il P73 chiude l’anno in maniera meravigliosa, ottenendo l’ennesima vittoria, in casa del Real San Giorgio. Risultato netto che però non mostra le difficoltà iniziali avute dai rossoblù, con un ottimo Ferrucci che compie diversi interventi determinanti e chiude con un cleen sheet. Partita combattuta dunque, che chiude al meglio un periodo di grande forma per i ragazzi di Bilò. Ora è tempo di meritate vacanze.
Nella prima frazione i padroni di casa partono forte ma nel loro miglior momento subiscono lo 0-1. Ad aprire le marcature è il solito Lombardi: bella palla di Bilò e il bomber la infila di prima sul palo più lontano.
Il 2-0 è questione di momenti: Storari ruba palla dopo un’ottima pressione e la serve a Campofredano che serve in mezzo per Ciavattini che non sbaglia.
Il tris arriva ancora grazie all’asse Bilò-Lombardi, azione fotocopia, solo che dal lato opposto e palla ancora in buca d’angolo. Il poker lo serve Campofredano che si accentra e con un mancino sporco capitalizza un grande assist di Pinto tornato ai suoi livelli con una prestazione da migliore in campo.
Manita di Giordano che si trascina la palla sul sinistro e la mette sotto la traversa. Game, set e match firmato da Ciavattini che sigla la sua doppietta in contropiede.
I ragazzi terribili di Giuliano Manna terminano questa prima metà di stagione alla grande. Questo anche grazie al lavoro preziosissimo di Andrea Bontempi che con Bilò ha trovato ormai un’alchimia unica per gestire la panchina. Senza dimenticare la passione e il prezioso lavoro con i giovani di Stefano Carletti, l’assidua presenza e l’enorme cuore dell’insostituibile Idolo Di Pietro, la disponibilità e l’amore di due grandi persone come Marco Bagliani e Fabio Melis.
Perché le vittorie e i risultati si ottengono sia in campo che fuori.