L’ADDIO DI BILO’: “VI SPIEGO IL PERCHE’..”
Stavo già maturando questa scelta da un pò di tempo. I motivi sono molteplici e te ne posso elencare qualcuno ma prima
voglio farti una premessa:…….
Stavo già maturando questa scelta da un pò di tempo. I motivi sono molteplici e te ne posso elencare qualcuno ma prima
voglio farti una premessa:…….
Iniziamo il racconto della serata di venerdì con il fare i complimenti all’Audax che ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra forte e ben preparata. Una partita bellissima, ricca di emozioni e pathos, con innumerevoli colpi di scena tra due compagini corrette ma rovinata irrimediabilmente da un arbitraggio vergognoso che ha innervosito tutto l’ambiente.
Partita incredibile quella di Montelupone, dove i rossoblù hanno la meglio dei padroni di casa solo all’ultimo istante disponibile. Ma andiamo con ordine perché è stata una partita dalle mille emozioni, con continui cambi di punteggio. I ragazzi di Pedra si presentano nella tana del Montelupone al completo (unico assente Zampa) e sfoderano una prestazione orgogliosa, con un cuore enorme.
Dopo l’agevole vittoria con il Real San Giorgio con il punteggio di 6-2 con la tripletta di Ciavattini, la doppietta di Cappanera e il gol del giovane Gabbanelli il P73 agli ordini di mister Bilò si prepara per l’inizio dei play-off contro il Montelupone.
Il P73 vince la gara più importante della stagione, con una rimonta incredibile. Dopo essere stata sotto di 3 gol per due volte i rossoblù reagiscono e alla fine si impongono con il risultato di 6-4
Vittoria importante del P73 che demolisce per 7-1 la Nuova Ottrano, squadra affamata di punti.
Bilò precauzionalmente decide di non giocare.
Il P73 vince una partita importantissima ai fini dei playoff, battendo in rimonta per 4-3 i diretti concorrenti dell’Alma Fano. Gara che parte subito in salita per gli uomini di Bilò, che finiscono per due volte sotto di due gol ma poi hanno sempre la forza di reagire e rimontare.
Vittoria sul velluto quella del P73 che ha la meglio sulla giovane compagine falconarese con il punteggio di 8-2.
Brutta sconfitta per il P73 nell’ importante sfida playoff contro l’Audax. Senza Cappanera squalificato e Zampa ai box, i rossoblù mollano sul finale dopo essere stati in vantaggio di due gol.
Vittoria di misura del P73 che sconfigge il Grotaccia con il punteggio di 3-2. Con un Bilò ancora a mezzo servizio e una squadra non al meglio della forma, questa gara era tutt’altro che scontata. Infatti, i padroni di casa si ritrovano sin da subito a inseguire ma la reazione c’è e i 3 punti finali pure.
Il P73 esce dalla battaglia di Jesi con un punto in tasca, il tutto dopo un rocambolesco 5-5 senza esclusione di colpi.
Il P73 batte il Pianaccio 5-3 in una gara importantissima e tiene vivo l’obiettivo play-off. Gli ospiti infatti distavano solo un punto dai rossoblù. Il P73 parte malissimo ed ha un brutto impatto sulla partita, ma dopo reagisce e trova la rimonta.
Grande partita dei rossoblù che in casa della capolista strappano un pareggio che poteva essere anche qualcosina in più. Il Sangiorgio in casa non aveva perso un punto e il P73 si è presentato senza Cappanera e senza i due portieri Zampa e lo squalificato Ferrucci. Bilò decide quindi di giocare tutta la partita con il portiere di movimento, con il giovane Pesaresi pronto ad entrare
Il P73 cade in casa con il punteggio di 4-3 e si fa superare in classifica dal Montelupone. È una squadra decimata quella che si presenta al big match della zona playoff, infatti i rossoblù devono fare a meno di Zampa, Cappanera, Giordano e Campofredano tutti con una sindrome influenzale. I ragazzi di Bilò lottano dominano e controllano la partita per ampi tratti, ma gli ospiti sono stati più cinici.
Grande vittoria per il P73 che riscatta la sconfitta di Cagli e infigge un sono 8-2 all’Invicta Macerata. Anche senza Lombardi squalificato, i rossoblù hanno trovato la via della rete con efficacia e hanno portato a casa 3 punti fondamentali per la classifica. Ora il secondo posto dista 4 punti e il terzo solo 1.
Sconfitta dolorosa per il P73 che cade per 10-5 nel campo più piccolo di tutto il campionato, nella tana del Cagli. Padroni di casa che in casa di dimostrano invincibili, infatti non hanno lasciato per strada neanche un punto: lo score recita 7 vittorie su 7.
Il P73 chiude l’anno in maniera meravigliosa, ottenendo l’ennesima vittoria, in casa del Real San Giorgio. Risultato netto che però non mostra le difficoltà iniziali avute dai rossoblù, con un ottimo Ferrucci che compie diversi interventi determinanti e chiude con un cleen sheet. Partita combattuta dunque che chiude al meglio un periodo di grande forma per i ragazzi di Bilò che ora si possono godere le meritate vacanze.
Ancora una grande vittoria e una favolosa prestazione per Bilò e i suoi ragazzi che travolgono il Monturano, diretta concorrente per i play-off. Il P73 deve fare a meno ancora del lungo degente Cappanera.
Il P73 vince ancora e lo fa battendo 8-3 la Nuova Ottrano in trasferta. Di nuovo senza Campofredano e il lungo degente Cappanera, il P73 sfodera una prestazione convincente e porta a casa il sesto risultato utile consecutivo che le permette di agganciare la zona playoff.
Il P73 vince e convince a Falconara, demolendo la Dinamis per 5-0. Il P73 recupera quasi tutti, unico assente il solo Cappanera.Partita insidiosa visto la posizione in classifica dei padroni di casa ma i rossoblù non sottovalutano l’avversario imbottito di giovani.
Il P73 in un insolito lunedì di metà novembre pareggia con il punteggio di 3-3 con l’Audax dopo una partita avvincente e piena di emozioni. I rossoblù si presentano alla gara non nelle migliori condizioni, unica nota positiva il rientro di Pinto dopo un mese di stop.
Il P73 torna a vincere e lo fa in maniera netta infliggendo un sonoro 3-0 in trasferta, nel campo del Grottaccia. Con Lombardi squalificato e con Cappanera, Pinto e Zampa ancora ai box i rossoblù sono ancora più che mai in emergenza. Unica nota lieta il recupero a pieno regime di Bilò e la squadra ne giova.
Il P73 dopo un brutto periodo torna a fare a smuovere la classifica pareggiando in casa per 4-4 contro lo Jesi C5.
Altra battuta di arresto per il P73 che dopo una gara di lotta e sacrificio deve arrendersi al Pianaccio con il punteggio di 6-4. Quello di venerdì sera è un P73 rimaneggiato poichè deve fare a meno per infortunio di Pinto, Bilò, Cappanera e il portiere Zampa.
Contro la favorita del torneo il P73 perde la sua seconda gara di fila, ma questa volta lo fa in maniera più roboante e meritata, 6-1 senza storia. Pesante anche l’assenza del leader difensivo Pinto infortunato, e con Bilò e Lombardi a mezzo servizio, i rossoblù sono andati in difficoltà come mai in questo biennio.
È una sconfitta che brucia quella subita dal P73 a Montelupone: senza Campofredano e Zampa, i rossoblù incappano nella prima sconfitta della stagione dopo una gara dominata per lunghi tratti.
Quarta vittoria stagionale su quattro per il P73 che vince anche a Fano in campo difficile, contro una squadra tosta ed arcigna, piazzandosi così primo nel triangolare.
Il P73 fa 2 su 2. Seconda vittoria in campionato per i ragazzi del presidente Manna che vincono e convincono in quel di Macerata con una prestazione sontuosa.
Grandissima prestazione dei ragazzi di Bilò che vincono e convincono all’esordio stagionale in campionato. 3-2 è il punteggio finale con cui i rossoblù hanno la meglio sul Cagli dopo una gara combattuta ma sempre condotta da un P73 equilibrato e sicuro di sè.
Partenza convincente del P73 che nella gara d’esordio della stagione ottiene un’importante vittoria contro il Real Fabriano con il punteggio di 4-3. Il primo gol ufficiale della stagione lo mette a segno Bilò che chiude una bella azione corale. Gli ospiti trovano il pareggio dopo qualche minuto ma dura poco perchè sul finire del tempo…
Il forte laterale mancino torna a giocare dopo 2 anni lontano dal campo per problemi legati al lavoro.
La stagione 2022/2023 ripartirà ancora con Davide Bilò alla guida della formazione che l’anno scorso, da neopromossa, si è classificata seconda in serie C1. La nuova stagione ripartirà dal mister numero 10 e da tutta la squadra al completo.
Il sogno serie B del P73 si infrange subito e lo fa contro il muro eretto dal Montelupone.
Per prepararci alla bollente sfida di questa sera al Palascherma abbiamo intervistato il boss del P73, Giuliano Manna. Sentiamo cosa ci ha raccontato di questa stagione regolare e di cosa ne pensa di questi playoff.
Punto fondamentale quello che il P73 riesce a strappare a Senigallia nell’ultima gara della stagione regolare.
Sconfitta indolore per i ragazzi di Bilò che non riescono mai a trovare il varco giusto per colpire e vengono puniti da un cinico Jesi. Gli ospiti venuti al Palascherma con il solo intento di difendersi e rinunciando completamente alla fase offensiva, ottiengono il bottino pieno con il minimo sforzo. Ne viene fuori una partita…
E sono 6 le vittorie di fila in trasferta per i ragazzi di Davide Bilò che si riprendono il secondo posto in solitaria a sette lunghezze dalla vetta
La miglior squadra in trasferta, il P73. Contro la peggior squadra tra le mura amiche, il Grottaccia che non ha mai vinto tra le mura amiche. Nonostante queste premesse, è stata una vittoria tutt’altro che scontata. Infatti i padroni di casa hanno venduto cara la pelle
Vittoria roboante del P73 che si divora la prima in classifica con un sonoro 5-1 senza storia. I ragazzi di “Pedra” sfoderano una prestazione maiuscola portandosi a ridosso della seconda posizione e aumentando i rimpianti per quello che sarebbe potuto essere.
Vittoria di vitale importanza quella del P73 sul campo della seconda in classifica, il Cerreto d’Esi.
Stop dal sapore amaro per il P73. Addio ai sogni di gloria per la truppa di Pietralacroce che incappa in un’altra giornata storta tra le mura amiche e cede il passo alla Dinamis Falconara sia in campo che in classifica.
Vittoria importantissima per il P73 che riesce ad avere la meglio in un campo ostico, difficile con una gara di grande personalità e tenacia.
Ci voleva una prestazione super per mantenere il passo con le prime e così è stato. Il P73 vince dominando in casa dell’Olympia Fano, squadra ostica e scorbutica, e continua la sua striscia positiva.
Frenata casalinga per i ragazzi di Bilò che vanno a scontrarsi contro il muro di un Castelbellino che nonostante l’ultima posizione in classifica si presenta organizzato e solido.
Sono 3 punti fondamentali quelli conquistati dai ragazzi di Bilò nella tana del Montelupone, diretto concorrente arcigno e scorbutico. Nonostante la pesante assenza di Pinto
Serviva una grande prestazione di cuore e coraggio e così è stato. I ragazzi di Bilò, fermo ai box per un problema alla schiena,
Periodo nero per i ragazzi di Pietralacroce che incappano nella terza sconfitta consecutiva.
Altro passo falso per i ragazzi di Bilò che senza l’infortunato Pinto e Ferjani vengono sconfitti per 8-7 a Porto San Giorgio
Brutto tonfo casalingo del P73 che ne prende 7 dall’ultima in classifica, il Grottaccia, e abbandona il primo posto ai danni del vittorioso Montelupone.
Per la prima volta nella storia il P73 parteciperà alle Finals di Coppa Marche a gennaio.