Il P73 vince una partita importantissima ai fini dei playoff, battendo in rimonta per 4-3 i diretti concorrenti dell’Alma Fano. Gara che parte subito in salita per gli uomini di Bilò, che finiscono per due volte sotto di due gol ma poi hanno sempre la forza di reagire e rimontare.
Nella prima frazione le due squadre si studiano e la partita sembra bloccata. Poi un errore in anticipo permette ai padroni di trovare il vantaggio. Il P73 non trova sbocchi e allora Bilò si gioca la carta del quinto di movimento. Mossa che inizialmente non paga: infatti è l’estremo difensore avversario a punire i rossoblù con una parabola perfetta da porta a porta. Si va all’intervallo sotto di due gol.
Nella ripresa il piglio del P73 è ben diverso. Dopo pochi minuti è Lombardi a trovare il 2-1 con un bel tiro che sbatte sul secondo palo, assist delizioso di Bilò. A questo punto arriva la doccia gelata: in ripartenza i padroni di casa trovano ancora la porta sguarnita e infilano il 3-1 che a 10′ dal termine non fa presagire nulla di buono.
Il P73 a testa bassa riprende a macinare gioco e colpisce una quantità di legni difficile da quantificare. Finchè Giordano con un tiro sporco trova il gol della speranza: 3-2. A 6′ dal termine Giordano da portiere si invola in contropiede e dopo un batti e ribatti la palla finisce sui piedi di Lombardi che sigla il 3-3. Risultato che sta stretto agli uomini di Bilò, che a 4′ dal termine dopo una bella azione trovano Ciavattini solo davanti al portiere. Il bomber è glaciale e non sbaglia la rete della vittoria. 4-3 e tre punti fondamentali.