Grande vittoria per il P73 che riscatta la sconfitta di Cagli e infligge un sonoro 8-2 all’Invicta Macerata. Anche senza Lombardi squalificato, i rossoblù hanno trovato la via della rete con efficacia e hanno portato a casa 3 punti fondamentali per la classifica. Ora il secondo posto dista 4 punti e il terzo solo 1.
La prima frazione prende il via con una fase di studio e, a sorpresa, a passare in vantaggio sono gli ospiti che battono un incolpevole Zampa.
Il pareggio nasce da un’ottima pressione di Cappanera che serve Biló che non sbaglia.
A 5 minuti dal termine della frazione è un bolide da lontano di Giordano che si insacca sotto la traversa a firmare il sorpasso. La traversa di Storari chiude un primo tempo difficile e pieno di insidie.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia: il P73 trova subito il 3-1 grazie ad una bella azione corale che viene chiusa sul secondo dal sempre affidabile Pinto su bella palla di Campofredano.
Poi sale in cattedra Ciavattini che prima su assist di Biló trova il tap-in vincente e poi fa doppietta ancora su un cioccolatino di Bilò.
Il Macerata comunque non molla e trova il 5-2 ma ancora Ciavattini, per la tripletta, e la doppietta del giovane Gabbanelli chiudono il match sul definitivo 8-2.