Il P73 vince la gara più importante della stagione, con una rimonta incredibile. Dopo essere stata sotto di 3 gol per due volte i rossoblù reagiscono e alla fine si impongono con il risultato di 6-4. Ma andiamo con ordine: il Monturano, dopo la vittoria di Cagli, ha incredibilmente l’occasione del match-point in casa contro i ragazzi di Bilò.
Chi perde è fuori dal playoff.
Partita calda e importante che vale una stagione. Escluso il lungodegente Zampa è un P73 che si presenta al completo.
La partita inizia e i padroni di casa tolgono il fiato agli avversari che fanno fatica a creare. Così passano subito in vantaggio su un autogol.
Il P73 sente il colpo e l’ambiente si scalda ancora di più e dopo pochi minuti è Boutimah, con un gran tiro al volo a trovare il raddoppio.
A quel punto il P73 mette il quinto di movimento ma non ha effetti se non subire il 3-0 a pochi secondi dalla fine della frazione.
Il P73 continua con il gioco a 5 e al quattro minuti del secondo tempo accorcia le distanze con un’azione tutta di prima chiusa da Ciavattini.
Pochi minuti e il Monturano trova il 4-1 con la tripletta di uno scatenato Buotimah.
A 9′ dalla fine un colpo che avrebbe ammazzato chiunque ma non questo P73, che non si scompone e continua il suo gioco mettendo sotto pressione i padroni di casa.
Pressione che porta subito il 4-2, con un’altra azione di prima chiusa da Lombardi su bella palla di Ferrucci.
Il P73 domina il gioco e il Monturano si intimorisce e su un’altra azione corale è ancora Lombardi su bella palla di Ciavattini a firmare il -1.
I padroni di casa sono alle corde, le gambe iniziano a tremare e su un tiro deviato Giordano trova il pareggio a 5 minuti dalla fine.
Nel momento più importante del match il Monturano prova a reagire ma ci pensa uno strepitoso Ferrucci con 2 parate decisive a salvare il risultato.
Campofredano subisce il fallo ed è rosso per i padroni di casa,
In superiorità numerica il P73 gira bene la palla e prima, Lombardi spara alto davanti alla porta, poi si rifà trovando la tripletta su gran palla di Bilò.
Il P73 non rischia più niente e trova addirittura sul finale il 4-6 con Giordano che chiude i conti.
Ancora una prova di carattere in una partita decisiva per la stagione.
Playoff meritati in una stagione dove le continue assenze hanno condizionato il cammino dei rossoblù.
Adesso ultima partita della stagione regolare e poi via con i playoff.