Vittoria importantissima per il P73 che riesce ad avere la meglio in un campo ostico, difficile con una gara di grande personalità e tenacia. La squadra allenata da Bilò si dimostra ancora una volta animale da trasferta, infatti sono 7 le vittorie ottenute in 9 gare disputate. Grazie a questi tre punti i rossoblu mantengono ancora viva la speranza dell’obiettivo massimo, la vittoria del campionato.
I padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore, il ritmo è alle stelle e passano in vantaggio. Il P73 sembra scosso ma Bilò imbecca per Lombardi che con un grande tiro defilato trova il pareggio. Il gol stravolge gli animi: il P73 prende sicurezza mentre i padroni di casa ne trovano meno e così Giordano con una staffilata porta i rossoblu in vantaggio.
Nella ripresa, Pinto e compagni tengono in mano la gara ma sono i bianconeri a trovare un inaspettato pareggio. Un’ingenuità della Juventina però regala agli ospiti l’opportunità di giocare in superiorità numerica e Pinto ne approfitta per il nuovo vantaggio. I 3 punti sembrano dirigersi tranquillamente verso Ancona ma ancora a sorpresa sono i padroni di casa a siglare il pari. A questo punto, emerge ancora una volta il carattere di questa squadra: Campofredano, ancora tra i migliori, parte in un’azione solitaria, scarta il portiere e trova il 4-3. La Nuova Juventina è colpita nel profondo e Giordano, prova solida la sua, chiude la gara su schema d’angolo. La ciliegina sulla torta la regala bomber Lombardi che appoggia in rete un meraviglioso assist di Zampa.
Vittoria dedicata a “Bobo” Marcelletti, il quale ha da poco perso la mamma.