Altra battuta di arresto per il P73 che dopo una gara di lotta e sacrificio deve arrendersi al Pianaccio con il punteggio di 6-4. Quello di venerdì sera è un P73 rimaneggiato poichè deve fare a meno per infortunio di Pinto, Bilò, Cappanera e il portiere Zampa.
La squadra nonostante ciò gioca con carattere: il primo tempo, equilibrato, finisce 2-1 per i padroni di casa che prima trovano il vantaggio al 10′ su una palla persa in ripartenza e sul finire trovano il vantaggio grazie a un tiro non irresistibile. Nel mezzo i ragazzi di Bilò trovano con un bel tiro al volo di Giordano su assist di Campofredano il gol del momentaneo 1-1.
Nel secondo tempo, il P73 gioca bene e trova subito il pareggio con Ciavattini ottimamente servito da Lombardi.
La squadra di “Pedra” gioca con il cuore e nel suo miglior momento subisce il 3-2. Punizione generosa e da posizione defilata che si va a infilare sul secondo palo grazie a un tiro non proprio irresistibile.
I rossoblù non mollano e reagiscono ancora trovando il pareggio ancora con Giordano.
Quando il vento della gara sembra spingere verso Pietralacroce, a 5 minuti dal termine, accade che su una palla lunga Ferrucci esce in ritardo e procura il rigore causando anche la sua espulsione. Rigore siglato e 4-3.
Bilò tenta la carta quinto di movimento ma il portiere dei padroni di casa segna dalla sua porta. Lombardi accorcia ma nel finale il Pianaccio trova il definitivo 6-4.
Venerdì arriverà l’ostico Jesi e difficilmente si recupererà qualche assente. Ora bisogna compattarsi e cercare di tirare fuori il massimo, aspettando momenti migliori.