Sconfitta dolorosa per il P73 che cade per 10-5 nel campo più piccolo di tutto il campionato, nella tana del Cagli. Padroni di casa che in casa di dimostrano invincibili, infatti non hanno lasciato per strada neanche un punto: lo score recita 7 vittorie su 7.
Partita ad alta quota dove i rossoblù partono alla grande con il vantaggio siglato Lombardi. Dopo il vantaggio, i padroni di casa replicano subito, portandosi sul pareggio e si accendono.
La partita rimane equilibrata fino a quando l’arbitro (non all’altezza) espelle per doppia ammonizione, la prima veramente troppo generosa, Lombardi. Così come è generoso il rigore concesso al Cagli sul punteggio di 3-2 dopo che Giordano aveva riportato gli ospiti a una sola lunghezza. Ciavattini la riapre siglando il 4-3.
La partita è infiammata. Gli arbitri e il pubblico fanno di tutto per innervosirla ancora di più e il P73 perde le misure e gli avversari prendono il sopravvento. Punteggio finale: 10-5. Le altre reti rossoblù sono firmate da Campofredano e Cappanera.
Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e riprendere il cammino interrotto dopo un mese di stop.